Soci Adam Accademia/

Andrea Ferroni

Andrea Ferroni (socio fondatore ADAM) vive a Macerata dove, nell’anno accademico ‘94-’95, si è laureato in filosofia con una tesi dal titolo: “La psicologia analitica di C.G.Jung come terreno di incontro tra le culture” riportando la votazione di 110 con lode.
È consulente filosofico (informazioni sul sito: www.ilconsulentefilosofico.it) e insegna filosofia, psicologia e scienze dell’educazione. Dal 1998 lavora al Servizio Cultura del Comune di Macerata. È responsabile della sezione di Macerata dell’Associazione Italiana Psicofilosofi (www.psicofilosofia.it) che presto prenderà il nome di Associazione Italiana Philosophoi. Si occupa, nel territorio maceratese, di pratiche filosofiche (consulenza filosofica. Philosophy for Children, Philosophy for Community, caffè filosofici).
Ha partecipato a vari laboratori teatrali e, come attore, ad alcuni spettacoli (Teatro della Comunità al Teatro Lauro Rossi di Macerata, 1998 – “I giusti” di A. Camus all’Aula Magna dell’Università di Ingegneria di Ancona, 2003)